Avviso Pubblico “Sport in Calabria Due”


Conclusione


Avviso Pubblico “Sport in Calabria Due”


Obiettivo

Obiettivo

La Regione Calabria con il presente Avviso intende sostenere il settore sportivo e in particolare le associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio regionale che hanno subito gli effetti dell’emergenza COVID19, a seguito della sospensione dell’attività economica, attraverso un sostegno alla liquidità. Considerato il perdurare della sospensione e/o restrizione delle attività sportive e tenuto conto che si sono verificate economie sull’Avviso Pubblico di cui al DDG n. 8571 del 13.08.2020, l’Amministrazione regionale intende metterle a disposizione, attraverso il presente Avviso Pubblico, per dare ulteriori ristori alle associazioni e società sportive dilettantistiche soggette a restrizioni in relazione all’emergenza COVID-19.

Beneficiari

Beneficiari

Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche, costituite e operanti in Calabria, che alla data del 30 aprile 2022 risultino iscritte per l’anno 2022 al Registro Nazionale CONI oppure al Registro Nazionale CIP.

Contributo concedibile

Contributo concedibile

L’aiuto di cui al presente Avviso è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum distinguendo tra associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e società sportive dilettantistiche (SSD) amatoriali e agonistiche secondo la seguente tabella:

 

Beneficiario Entità Contributo
ASD e SSD di carattere agonistico Euro 1.500,00
ASD e SSD di carattere amatoriale Euro 1.000,00

 

L’aiuto concedibile non eccede comunque il fabbisogno di liquidità determinatosi per effetto dell’emergenza COVID19 per come dichiarato dal Beneficiario.

Dotazione finanziaria

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 1.541.000,00 (unmilionecinquecentocentoquarantunomila).

Domanda

Domanda

Le domande dovranno essere compilate direttamente sulla piattaforma informatica secondo le istruzioni fornite e le procedure descritte nella manualistica d’uso dedicata, che sarà pubblicata sul portale istituzionale Calabria Europa,  nelle pagine relative all’operazione.

Tale modulo di domanda, compilato tassativamente in ciascuna delle parti di cui si compone, deve essere firmato, pena esclusione, dal legale rappresentante del soggetto richiedente il contributo.

La domanda è resa nella forma dell’autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e con le responsabilità previste dagli artt. 75 e 76 dello stesso Decreto in ordine a quanto nella stessa dichiarato e conterrà la dichiarazione secondo la quale l’aiuto richiesto e concedibile non eccede comunque il fabbisogno di liquidità determinatosi per effetto dell’emergenza COVID19.

Termini di presentazione della domanda

Termini di presentazione della domanda

Lo sportello per l’inserimento delle domande sarà attivo dalle ore 10:00 di giorno 23/05/2022 fino alle ore 18:00 di giorno 26/05/2022; per l’inoltro definitivo della domanda lo sportello sarà attivo dalle ore 10:00 alle ore 18:00 del 27/05/2022. Le domande dovranno essere compilate secondo le linee guida che saranno rese pubbliche sul sito di Calabria Europa e di Fincalabra.

Il Soggetto Gestore effettuerà la verifica della ricevibilità, ammissibilità.

Si specifica che nella compilazione della domanda, per le asd o ssd che non siano possessori di P.I., si deve ripetere il C.F. nel campo obbligatorio P.I.

Informazioni e contatti

Informazioni e contatti

Per informazioni e chiarimenti sull’ Avviso e sulle relative procedure è possibile scrivere [email protected]; 

Le informazioni e i chiarimenti potranno essere richiesti fino a tre giorni prima della data di scadenza dell’Avviso (si procederà con la pubblicazione delle FAQ in forma anonima).




Condividi su:

Informazioni

Responsabile Unico del Procedimento (RUP)
Saverio Cosentino
0961.853762

Dipartimento
Istruzione, Formazione e Pari Opportunità
Dirigente Generale
Dott.ssa Maria Francesca Gatto