Avviso Educazione Ambientale

Approvazione della graduatoria definitiva

Avviso Educazione Ambientale

È stata pubblicata la graduatoria definitiva dell’Avviso pubblico “Educazione Ambientale” a valere su risorse POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020, Piano di Azione 6 - Azione 6.5.A1 - SUB-Azione 4 "Attività di informazione, comunicazione, sensibilizzazione dell'opinione pubblica".

Si tratta di 16 progetti di alto valore educativo che coinvolgeranno oltre 25.000 studenti di circa 250 scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio calabrese. Attraverso queste iniziative la Regione Calabria intende aumentare la consapevolezza dell’importanza della biodiversità e del paesaggio a partire dal mondo scolastico.

I 16 progetti selezionati, per un valore di 1.200.000 € circa, sono stati presentati da 13 partenariati, di cui fanno parte Enti Parco, Enti Gestori Aree Protette, Soggetti INFEA, Reparto Carabinieri della Biodiversità, Associazioni Ambientaliste, Fondazioni e Soggetti con competenze nel campo dell'Educazione Ambientale, a copertura di gran parte delle aree progettuali definite nell’Avviso Pubblico e con riferimento agli “Ambiti Paesaggistici Territoriali Regionali” contenuti nel Quadro Territoriale Regionale con valenza paesaggistica approvato dal Consiglio Regionale con deliberazione n. 134/2016.

Dal link a corredo di questa news è possibile accedere alla pagina dedicata all’Avviso Educazione Ambientale del Portale Calabria Europa e consultare i decreti e gli elenchi contenenti l’ammissibilità delle candidature.