Avviso Educazione Ambientale 2.0

Approvazione della graduatoria definitiva per il finanziamento di azioni di sensibilizzazione sui temi ambientali in 5 Aree Progettuali

Avviso Educazione Ambientale 2.0

È stata pubblicata la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico “Educazione Ambientale 2.0” (Azione 6.5.A1 del POR FESR 2014-2020) che ha lo scopo di finanziare progetti ricadenti nei 5 “Ambiti Paesaggistici Territoriali Regionali”: Lametino, Area dei Greci di Calabria, Basso & Alto Ionio Cosentino, Sila e Presila Cosentina.
La misura della Regione Calabria, il cui obiettivo è aumentare l’informazione e la comunicazione sui temi ambientali e sul valore della biodiversità e del paesaggio attraverso la realizzazione di progetti orientati alla tutela e alla conservazione degli habitat e specie della Rete Natura 2000, consentirà di realizzare tantissime iniziative in tutta la Calabria, che coinvolgeranno oltre 30.000 studenti delle scuole calabresi di ogni ordine e grado oltre che la cittadinanza di tutti i territori.
L’avviso è rivolto alle 5 Aree Progettuali risultate scoperte dal precedente provvedimento che, ad aprile scorso, aveva già selezionato 16 progetti in altrettanti Ambiti Paesaggistici Territoriali Regionali. Con il primo avviso, infatti, sono state attribuite gran parte delle risorse della misura. Dall'esito della procedura erano però risultate non assegnate le risorse relative ai 5 “Ambiti Paesaggistici Territoriali Regionali” per i quali non erano pervenute proposte o nessuna di esse era stata ritenuta idonea dalla Commissione di Valutazione.