Piani locali per il lavoro

Pubblicata la graduatoria provvisoria delle aziende ammesse nell’ambito della seconda finestra


Piani locali per il lavoro

Il Dipartimento Lavoro, Formazione, Politiche sociali ha pubblicato la graduatoria provvisoria delle aziende e dei datori di lavoro idonei ad assumere, a tempo indeterminato, le figure professionali specializzate tra i giovani laureati già individuati come destinatari dei Piani Locali per il Lavoro.
Con decreto dirigenziale n. 13891 del 11/11/2019, pubblicato sul Burc n. 130 del 22/11/2019, la Regione ha approvato dunque l’elenco provvisorio delle istanze finanziabili pervenute nell’ambito della seconda finestra di presentazione delle domande di partecipazione e sottoposte alla valutazione di un’apposita Commissione. L’importo finanziabile è di 135mila euro a valere sul POR Calabria 2014-2020 - Asse 8 “Promozione dell’occupazione sostenibile e di qualità”.
L’avviso regionale, nello specifico, intende sostenere l’occupazione di giovani laureati che si trovano nella condizione di “soggetti svantaggiati o molto svantaggiati” titolari della “dote occupazionale” e che hanno terminato positivamente il proprio Piano Individuale dei Avviamento al Lavoro (PIAL).
Tutte le informazioni relative all’avviso sono disponibili sulla pagina dedicata del portale Calabria Europa.