Catalogo percorsi di Alta Formazione – A.A. 2020/2021

Approvato l’elenco delle candidature idonee

Catalogo percorsi di Alta Formazione – A.A. 2020/2021

L’offerta di alta formazione professionalizzante regionale, per l’anno accademico 2020/2021, si arricchisce di 14 nuovi percorsi in grado di rafforzare le opportunità occupazionali e di carriera dei giovani diplomati e laureati calabresi e di potenziare la rete tra università, mondo produttivo e istituzionale.

Con decreto dirigenziale n. 7924 del 29 luglio 2020 il Dipartimento regionale Presidenza – Settore Alta Formazione e Università, preso atto dei lavori della commissione di valutazione, ha infatti approvato in via definitiva il Catalogo dei percorsi idonei che si rivolgono a diplomati e laureati per l’acquisizione di competenze specifiche nei settori del terziario, dell’istruzione e della formazione e funzionali alle esigenze occupazionali del territorio.

“L’aggiornamento del Catalogo rappresenta – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca, Università e Istruzione Sandra Savaglio – un passaggio fondamentale per rivolgere a studenti e lavoratori calabresi interventi formativi di elevato profilo che rafforzeranno la crescita professionale e il potenziamento del bagaglio di competenze. La Regione Calabria, con uno specifico avviso, sosterrà la partecipazione a tali percorsi con voucher a copertura totale o parziale delle spese di iscrizione. L’obiettivo dell’amministrazione è di offrire opportunità concrete ai più meritevoli e di rinsaldare l’intensa interlocuzione avviata ormai da tempo con le realtà accademiche e il mondo delle imprese. Un dialogo che consente alla nostra regione di essere sempre più competitiva anche in tema di conoscenza e innovazione”.

Dal link in allegato sono accessibili maggiori informazioni.