Progetto Greens

Il 28 marzo in Cittadella la seconda tavola rotonda

Progetto Greens

La Regione Calabria, in collaborazione con ALESSCO – Agenzia per l’Energia della Provincia di Cosenza, coordinatore del progetto “GreenS”, ha organizzato per il 28 marzo alle 10:30, presso la Sala Turchese della Cittadella Regionale,  la seconda “tavola rotonda” con i principali stakeholders del Green Public Procurement (appalti verdi).

La discussione sarà incentrata sugli ostacoli alla diffusione del GPP (Green Public Procurement), il ruolo degli Enti Regionali e della Associazioni di Categoria , l’esperienza di CONSIP nel GPP, la formazione per tecnici della PA prevista dal progetto GREENS.

Il progetto prevede un’analisi di contesto che mira a individuare gli ostacoli all’utilizzo e diffusione del GPP e l’implementazione di progetti pilota con l’obiettivo di coinvolgere le Pubbliche Amministrazioni locali e le aziende con l’obiettivo di diffondere i processi di approvvigionamento verde.

Il cronoprogramma dispone, inoltre,l’organizzazione di sette tavole rotonde, per stimolare la cooperazione tra i vari attori istituzionali coinvolti nella promozione e diffusione del GPP negli appalti pubblici.

Incontro GreenS