Por Calabria 14-20

Istituito con delibera di Giunta il Team di valutazione rischi frode

Por Calabria 14-20

La Giunta regionale, su proposta del Presidente Mario Oliverio, ha istituito, con delibera n. 236 del 12 giugno 2017,  il Team di valutazione dei rischi di frode del POR Calabria Fesr Fse 2014-2020.

L’Amministrazione regionale ha nominato come componenti permanenti del Team di valutazione:

· l’Autorità di gestione del POR Calabria 2014-2020;

· il Dirigente del settore Controllo POR, PAC e FSC del Dipartimento programmazione nazionale e comunitaria;

· l’Autorità di certificazione del POR Calabria 14-20.

I componenti temporanei del Team di valutazione, di durata biennale, sono:

· il Dirigente generale del Dipartimento sviluppo economico, lavoro, formazione e politiche sociali;

· il Dirigente generale del Dipartimento turismo e beni culturali, istruzione e cultura.

Le nomine dell’anzidetto Organismo non comportano oneri a carico della Regione.

Il Team antifrode ha il compito di valutare annualmente i rischi di frode nell’ambito del POR FESR - FSE utilizzando gli strumenti predisposti, a tal fine, dalla Commissione Europea. In particolare l’Organismo verifica se le aree di rischio, individuate dal Settore Controlli del POR, sono state correttamente determinate e se le misure correttive messe in atto sono sufficienti ed efficaci per neutralizzare e/o attenuare il rischio di frodi comunitarie.

Delibera di giunta n. 236 del 12/06/2017