22/06/2017

A luglio i primi incontri delle Piattaforme Tematiche della S3

Networking e casi studio per area di innovazione

A partire dal  mese di  luglio si svolgeranno i primi incontri delle Piattaforme Tematiche delle aree di innovazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3), aperti a imprese, centri di ricerca e tutti gli operatori del sistema di innovazione.

Agli incontri è prevista la partecipazione dei Cluster Tecnologici Nazionali per favorire lo sviluppo di connessioni extraregionali per le PMI e il sistema della ricerca calabrese e stimolare la partecipazione ai prossimi bandi del PON Ricerca e Innovazione.

Inoltre, i primi incontri delle Piattaforme Tematiche serviranno a mettere a punto, in ogni Area di Innovazione regionale, un tema di rilievo e selezionare approfondimenti, casi studio e progetti pilota con il contributo degli operatori (es. open innovation, fabbrica diffusa, domanda pubblica di innovazione, ecc.).

Gli incontri si concluderanno pertanto con l’individuazione di attività specifiche da sviluppare nell’ambito delle stesse Piattaforme.

La partecipazione è libera per le imprese e tutti gli operatori registrati alle Piattaforme Tematiche S3.

Vi invitiamo pertanto a seguire la semplice  procedura di registrazione on-line alle Piattaforme Tematiche sul sito smartcalabria.regione.calabria.it e a partecipare attivamente agli incontri.