Politiche sociali regionali e riforma del welfare

Giovedì 12 aprile l’incontro organizzato dall’Ufficio per il Partenariato


Politiche sociali regionali e riforma del welfare

Con l’obiettivo di aprire il confronto sulla programmazione delle politiche sociali in Calabria, sullo stato dell’arte della riforma del welfare e del Terzo settore e discutere dei principali strumenti di policy sociale messi in campo dalla Regione con il POR Calabria FESR - FSE 2014-2020, giovedì 12 aprile, a partire dalle 14:45 presso la Sala verde della Cittadella Regionale, l’Ufficio per il Partenariato della Regione organizza l’incontro dal titolo “La Calabria di domani: le politiche sociali regionali e la riforma del welfare”. 

All’incontro, promosso in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, l’Ordine degli Assistenti Sociali e la Rete dei Centri di Servizio per il Volontariato della Calabria, parteciperanno il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, la Portavoce Nazionale del Forum del Terzo Settore Claudia Fiaschi e il presidente dell’ANCI Calabria Gianluca Callipo. Introdurrà e modererà la discussione Gianni Pensabene, Portavoce Forum Terzo Settore Calabria.

Sugli strumenti e sulle politiche del POR Calabria 2014-2020 interverranno Paola Rizzo, Dirigentegenerale del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria, e Fortunato Varone, Dirigente generale del Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche Sociali.

Sono previsti gli interventi di Danilo Ferrara, Presidente dell’Ordine Assistenti Sociali Calabria, di Stefano Tabò, Presidente CSV net, Rete dei Centri di Servizio per il Volontariato, di Lorenzo Di Napoli, Presidente Comitati di Gestione e di Giuseppe Perpiglia, Coordinatore CSV Calabria.

 

 

Leggi il programma