Comitato di sorveglianza POR Calabria FESR FSE 2014/2020

Martedì 10 luglio, all’Unical, quinta convocazione per l’organismo partenariale che si confronterà sullo stato di avanzamento del Programma


Comitato di sorveglianza POR Calabria FESR FSE 2014/2020

Il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio ha convocato per il prossimo 10 luglio 2018 la quinta seduta del Comitato di sorveglianza POR Calabria FESR FSE 2014/2020. L’organismo partenariale si riunirà, a partire dalle 9.30, presso la sala University Club dell’Unical ad Arcavacata-Rende (CS).

La riunione ha l’obiettivo di realizzare un confronto fattivo con il partenariato istituzionale, economico e sociale del POR Calabria 2014-2020 sullo stato di avanzamento del Programma e rappresenta un momento di verifica e approfondimento degli strumenti e delle procedure adottate dalla Regione Calabria nella fase operativa del POR. L’ordine del giorno della quinta seduta del Comitato di sorveglianza si svilupperà attraverso tre specifici focus che riguardano il settore della “Depurazione”, il progetto di “Collegamento aeroporto Lamezia - stazione - Catanzaro lido", le “Strategie territoriali” e la prevenzione del rischio sismico negli edifici scolastici.

Seguiranno le presentazioni delle Informative sulla revisione della performance framework del POR e del piano finanziario degli Assi 1-3-4, sull'attuazione della IOG nel territorio, sulla valutazione ex ante degli strumenti finanziari e sulle attività di audit. L’analisi dell’attuazione del nuovo ciclo di programmazione riserverà ampio spazio, inoltre, all’esame dello scambio elettronico dei dati, del Piano di Rafforzamento Amministrativo, della revisione Piano delle valutazioni e della Strategia di comunicazione.

L’evento sarà seguito e veicolato attraverso i canali social del POR Calabria e trasmesso in diretta streaming dal portale istituzionale Calabria Europa.
Sempre sul portale è consultabile tutta la documentazione relativa ai lavori.

 

Informative CDS 10 luglio 2018
Ordine del Giorno CDS 10 luglio 2018