🌍 Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2025
Siamo lieti di annunciare che quest’anno la Regione Calabria sarà protagonista alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2025, il più importante appuntamento europeo dedicato alle politiche regionali e di coesione. La partecipazione della Regione rappresenta un risultato significativo, frutto del superamento di una selezione competitiva che ha visto la presentazione di numerose proposte da tutta Europa.
La Calabria prenderà parte a due eventi di rilievo, portando un contributo concreto al dibattito europeo:
• nel primo come lead partner, con un’iniziativa dedicata alla governance climatica e alla sostenibilità nelle Regioni del Mediterraneo;
• nel secondo in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con un focus strategico sulle tecnologie chiave per il futuro dell’Europa.
Due occasioni che testimoniano il crescente ruolo della Regione Calabria nel confronto internazionale e il suo impegno nell’affrontare sfide cruciali per il futuro: cambiamento climatico, sostenibilità, innovazione tecnologica e competitività delle imprese.
1. Governance climatica nelle Regioni del Mediterraneo per una crescita sostenibile
Ente capofila: Regione Calabria
Partner associati: Regione Marche, Delegazione dell’Andalusia a Bruxelles, Regione Abruzzo
Data 15 ottobre 2025
Orario: 14:30 – 16:00
Luogo: Bruxelles, Jacques Delors building, Stanza JDE 70
|