Bando Fare Scuola Fuori dalle Aule - III edizione - Anno 2019

Differimento termini


Bando Fare Scuola Fuori dalle Aule - III edizione - Anno 2019

Considerato lo stato di emergenza da Covid-19, il Dipartimento Istruzione e Attività Culturali comunica di aver differito, con decreto dirigenziale n. 4877 del 29 aprile, i termini previsti per il periodo di realizzazione delle attività progettuali nell’ambito della terza edizione del bando Fare Scuola Fuori dalle Aule, con cui si intende attraverso 3,5 milioni di euro del POR Calabria 2014-2020 (Asse 12 / Azione 10.1.1) contrastare la dispersione scolastica nelle aree della Calabria con maggiore vulnerabilità.

Gli istituti scolastici beneficiari dell’avviso dovranno realizzare gli itinerari didattici integrativi e flessibili in contesto extra-scolastico nel periodo settembre-novembre 2020.

I 60 progetti ammessi a finanziamento si configureranno come attività didattica inserita a pieno titolo nella programmazione scolastica e spazieranno tra vari ambiti tematici tra i quali sostenibilità ambientale ed ecologia, solidarietà e cooperazione sociale, competenze espressive e linguistiche, scienza e matematica, sport e benessere, identità culturale, arte, storia e tradizioni.

Decreto N. 4877 del 29/04/2020 – Differimento termini