Avviso "Esplorando lo Spazio Celeste"

Modificato l’avviso con il fine di sostenere eventi culturali di disseminazione della conoscenza dello spazio celeste


Avviso "Esplorando lo Spazio Celeste"

Con decreto dirigenziale n. 8495 del 16 agosto 2021 il Dipartimento Istruzione e Cultura ha parzialmente modificato l’avviso per manifestazione “Esplorando lo spazio celeste” che, attraverso il finanziamento di eventi, mira ad attrarre turisti e visitatori al fine di proporre una esperienza unica di crescita della cultura scientifica ed in particolare dell’astronomia.

Nello specifico, in esecuzione della delibera di Giunta regionale n. 359 del 11 agosto 2021, con l’approvazione del nuovo avviso modificato è stata estesa la possibilità di manifestare interesse a tutti gli Enti Pubblici, per come definiti all’art. 1, comma 2, del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, che operano nelle Aree di attrazione culturale di rilevanza strategica per come individuate dalla DGr 273/2017.

Con lo stesso atto si è stabilito, inoltre, che i termini di presentazione delle domande decorrono ex novo al fine di garantire ai richiedenti pari opportunità di accesso al beneficio in questione. Pertanto, saranno ritenute ammissibili le istanze pervenute dopo l’adozione del Decreto dirigenziale n. 8495 del 16 agosto 2021 ed entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC, fatto salvo quanto previsto dalla L.R. 15 gennaio 2009 n. 3, art. 1 comma 2.

Tutta la documentazione necessaria e il nuovo avviso sono consultabili nell’area dedicata sul portale web Calabria Europa, raggiungibile al seguente link.