Partenariato economico e sociale

Domani alla Cittadella primo incontro operativo dell'Ufficio

Partenariato economico e sociale

Si svolgerà domani 16 Febbraio il primo incontro dell’Ufficio per il partenariato socio-economico. L’obiettivo è condividere le modalità organizzative e l’agenda di lavoro al fine di qualificare e dare continuità e concretezza operativa alla collaborazione tra Regione e partenariato nell’attuazione delle politiche di coesione, così come previsto dalla delibera di Giunta e dall’annesso protocollo d’intesa.

Il confronto partenariale si svolgerà in Cittadella regionale a Catanzaro. Aprirà i lavori il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. A seguire l’Autorità di gestione del Por Calabria 2014-2020 Paolo Praticò e il Dirigente del settore Programmazione, cooperazione e capacità istituzionale Tommaso Calabrò discuteranno della proposta organizzativa e programmatica con i membri del Tavolo regionale di partenariato.

Ci si attende, alla conclusione dell’incontro, una condivisione dell’agenda di lavoro dell’Ufficio per il partenariato che contribuirà a migliorare la qualità dei programmi della politica di coesione, come definito dall'Unione europea nell'ambito dei principali regolamenti di riferimento, oltre che attraverso le specifiche direttive previste dal Codice europeo di condotta per il partenariato.