PON Legalità 2014/2020

La Regione Calabria ha partecipato ai lavori del primo Comitato di Sorveglianza

PON Legalità 2014/2020

La Regione Calabria venerdì scorso ha partecipato ai lavori del primo Comitato di Sorveglianza del PON Legalità 14-20: approvato il regolamento interno del Comitato, illustrate le linee di intervento, i criteri di selezione delle operazioni e la strategia di comunicazione, annunciata la costituzione di gruppi di lavoro tecnici per la co-progettazione degli interventi.

Su quest'ultimo punto, la Regione, attraverso la struttura dell'Autorità di gestione del POR, parteciperà a tutti i gruppi di lavoro, anche al fine di rafforzare sinergie e complementarietà tra il POR Calabria e il Programma Legalità. L'obiettivo è quello di agire insieme sui principali freni allo sviluppo del territorio calabrese attraverso azioni di rafforzamento amministrativo (sistemi informativi e formazione) per gli enti locali, azioni per la sicurezza di aree produttive, interventi per il recupero dei beni confiscati, azioni di accoglienza e inclusione degli immigrati e attività di supporto agli operatori economici vittime dei fenomeni di racket e usura.

Sul sito del PON http://www.sicurezzasud.it/ tutti i documenti e informazioni sul Programma.