Strategia Nazionale Aree Interne

Prosegue lo scouting nel Reventino-Savuto

Strategia Nazionale Aree Interne

Con due nuovi incontri pubblici, che si terranno lunedì 7 e martedì 8 novembre prosegue l’attività di scouting territoriale nel Reventino-Savuto con riferimento ai temi di “Sanità” e “Istruzione”. La fase di scouting ha come finalità il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i soggetti del territorio in grado di contribuire al processo di elaborazione condivisa della “Strategia d’area” con la quale si intende arrestare lo spopolamento e rilanciare servizi essenziali di cittadinanza e sviluppo.

I lavori delle due giornate avranno luogo presso la ex sede della Comunità Montana di Soveria Mannelli e vedranno l’intervento dei soggetti rilevanti, rispetto agli ambiti di intervento, e la partecipazione dei sindaci dell’area, degli esperti del Comitato Nazionale Aree Interne, dei dirigenti regionali responsabili e di quelli competenti per materia.

Il Programma