Obiettivo
La Regione Calabria intende promuovere la realizzazione di Percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale per favorire il successo formativo, rafforzare i legami tra una qualifica professionale di livello III EQF.
La Regione Calabria intende promuovere la realizzazione di Percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale per favorire il successo formativo, rafforzare i legami tra una qualifica professionale di livello III EQF.
Possono presentare domanda gli enti di formazione accreditati, in forma singola o associata.
Giovani, fino a 16 anni, in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado.
Le risorse finanziarie disponibili sono pari a € 11.340.000,00
I progetti formativi dovranno:
Avere durata triennale per complessive 3.000 ore.
Sono ritenute ammissibili le spese per:
La sovvenzione massima richiedibile per un singolo progetto non potrà superare il valore massimo di euro 270.000 – cifra determinata sulla base di un percorso con 15 allievi, secondo lo schema: 6 euro x 15 allievi x 3.000 ore.
Il finanziamento di ogni annualità sarà erogato tramite anticipazione del 50%, pagamento intermedio pari al 30%, saldo nella misura del restante 20%.
L’Avviso, con la relativa modulistica per la presentazione della Domanda di finanziamento del progetto formativo, sarà visionabile sul sito della Regione Calabria http://regione.calabria.it/calabriaeuropa, nonché sul sito http://regione.calabria.it/formazionelavoro .
Pena l’esclusione, le domande di finanziamento dovranno essere compilate on line. I soggetti proponenti, in possesso dei requisiti di cui all’art. 9 del bando, potranno presentare la propria candidatura a far data dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BURC e, comunque, entro non oltre il trentesimo giorno dal termine iniziale di presentazione.
Qualora il sistema per la presentazione delle candidature non fosse disponibile per un periodo superiore alle 24 ore successive e continuative, saranno in ogni caso garantiti dall’Amministrazione Regionale i termini dei trenta giorni previsti.
Il proponente dovrà presentare:
Il proponente dovrà indicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) attivo.
La valutazione tecnica verrà effettuata da un nucleo di valutazione nominato con Decreto del Dirigente del Settore 4 “Formazione e Istruzione Professionale”
La proposta progettuale sarà ritenuta ammissibile qualora raggiunga un punteggio pari o superiore a 60/100.
Le graduatorie dei progetti approvati saranno comunicate attraverso il sito istituzionale della Regione all’indirizzo www.regione.calabria.it, sul Portale Tematico: http://www.regione.calabria.it/calabriaeuropa/, e pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.
Sarà sostenuta, in particolare, la frequenza dei percorsi formativi coerenti con 6 delle 8 aree di innovazione individuate nella S3:
Condividi su:
Dott.ssa Rosanna Maida