La comunicazione del PR FESR FSE+ 21-27

L’Europa e l’Italia sono a lavoro per creare un futuro migliore che non può e non deve rimanere solo un’aspirazione: è un’idea che si manifesta attraverso tutti gli aspetti della società, dall’accesso all’istruzione, alla mobilità, alle tecnologie che aiuteranno a preservare l’ambiente.

La Calabria è una regione ricca di storia, ma che guarda al futuro, che vuole trainare l’innovazione puntando sulle sue persone e sulle competenze.

Il futuro è qui. Il futuro è Calabria.

Sintesi del Piano strategico di comunicazione

Il Piano strategico di comunicazione intende rispondere alle esigenze di comunicazione sia del Dipartimento Programmazione Unitaria, sia di tutti i Dipartimenti regionali coinvolti nelle tematiche descritte dai cinque Assi della Politica di Coesione.

Il Piano di comunicazione 2024 è frutto dell’analisi, dell’ascolto delle parti e del confronto interno che ha portato all’individuazione degli elementi strategici che ne guideranno lo sviluppo e la realizzazione.

Sintesi del Piano Strategico di Comunicazione_PR Calabria

Responsabile della comunicazione

Dott. Francesco Venneri
Tel: +39 0961 856424 – 853405
E-mail: [email protected]
PEC: [email protected]
Viale Europa – 7° piano Zona Tramontana – Cittadella Regionale località Germaneto, 88100 Catanzaro

Comunicare la politica di coesione nel periodo 2021-2027 - Linee guida della Commissione Europea

La politica di coesione dell'UE cerca di migliorare la visibilità dei progetti finanziati in tutta Europa. Comunicare efficacemente questi interventi è fondamentale per far comprendere i benefici dell'Unione e migliorare l'immagine pubblica. Gli Stati membri si sono impegnati a cooperare maggiormente nella comunicazione di queste opportunità, risultati e impatti.

Consulta le Linee guida della Commissione Europea

Lingue: bg | cs | da | de | el | en | es | et | fi | fr | hr | hu | it | lt | lv | nl | pl | pt | ro | sk | sl | sv

Norme sulla comunicazione e la visibilità. Programmi di finanziamento dell'Unione europea 2021-2027. Guida per gli Stati membri

Per facilitare il compito degli Stati membri, la Commissione europea ha elaborato una guida sulle Norme sulla comunicazione e la visibilità, destinata appunto ai beneficiari dei finanziamenti UE e agli altri soggetti che divulgano i programmi europei.

Consulta le Norme sulla comunicazione e la visibilità.

Il Documento di Indirizzo Strategico Regionale (DISR) - Regione Calabria

Il Documento di Indirizzo Strategico Regionale (DISR), che scaturisce dal confronto con il partenariato socioeconomico e istituzionale regionale, identifica le priorità di intervento della Regione Calabria all’interno della Politica di Coesione 2021-2027, orienta l’azione per generare “valore” in campo sociale ed ambientale ed è rivolto a stimolare l’innovazione territoriale e il trasferimento di conoscenze, in una logica di efficacia ed efficienza dell’interventopubblico e di coinvolgimento responsabile degli attori sia privati che pubblici.

Consulta il Documento di Indirizzo Strategico Regionale