Obiettivi
La Regione Calabria mira a incrementare e qualificare la quota di esportazione dei prodotti e dei servizi delle imprese regionali sui mercati esteri, favorendo l’apertura del sistema produttivo calabrese.
La Regione Calabria mira a incrementare e qualificare la quota di esportazione dei prodotti e dei servizi delle imprese regionali sui mercati esteri, favorendo l’apertura del sistema produttivo calabrese.
L’ammontare complessivo delle risorse è pari a € 1.840.734,18.
Possono presentare domanda:
Il bando prevede la concessione di aiuti esclusivamente per iniziative ricadenti nelle aree di innovazione della Smart Specilization Strategy (S3) della Regione Calabria, ossia:
Scienze della vita.
L’Avviso sostiene la realizzazione progetti per l’export, riferiti a non più di due paesi target individuati nel Programma Attuativo 2017/2018 per l’internazionalizzazione.
Gli interventi dovranno riguardare:
Le spese ammissibili devono riguardare:
Per la certificazione per l’export: le spese per servizi di certificazione di prodotto o aziendali.
Le agevolazioni «de minimis» sono concesse nella forma di un contributo a fondo perduto nella misura massima del 70% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di:
L’erogazione del contributo avverrà con le seguenti modalità:
Per gli adempimenti relativi all’istruttoria delle domande, all’erogazione delle agevolazioni e alla gestione delle stesse, l’Amministrazione Regionale si avvarrà del supporto del Soggetto Gestore Finacalabra S.p.a.
L’Avviso, con la relativa modulistica, sarà visionabile sul sito della Regione Calabria, http://www.regione.calabria.it/calabriaeuropa.Le Domande di Agevolazione dovranno essere compilate on line,accedendo, previa registrazione, al sito http://www.regione.calabria.it/calabriaeuropa,sottoscritte digitalmente e inviate mediante procedura telematica a decorrere dalla data chesarà fissata con successivo decreto.Si comunica, con decreto n. 7421 del 09 luglio 2018, il differimento del termine di apertura dello sportello telematico per la presentazione delle domande: dal 9 luglio 2018 al 19 luglio 2018, ore 12,00.
Selezione “a sportello valutativo”. La verifica di ammissibilità e la valutazione delle domande di agevolazione verranno effettuate secondo l’ordine cronologico di presentazione da una Commissione di Valutazione appositamente nominata dall’Amministrazione Regionale.
Il beneficiario è tenuto ad informare il pubblico in modo chiaro che l’operazione in corso di realizzazione è stata selezionata nell’ambito del POR Calabria 2014/2020 e che l’intervento viene realizzato con il concorso di risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), dello Stato italiano e della Regione Calabria.
Condividi su:
Dott. Francesco Marano - settore “Attività economiche, incentivi alle imprese”