Bando Startup e Spin-off

Approvata la graduatoria definitiva delle domande ammesse e finanziate nella Fase 2 della prima call


Bando Startup e Spin-off

Sono ventisette le nuove microimprese dell’Avviso Pubblico Talent Lab Startup e Spin-off ammesse, con graduatoria definitiva, e finanziate con le risorse dell’Azione 1.4.1. del POR Calabria FESR FSE 2014/2020. Con questo Bando, la Regione Calabria punta ad agevolare la nascita di nuove imprese innovative attraverso un programma integrato di orientamento, formazione, affiancamento, tutoraggio e incentivazione finalizzato a sostenere startup promosse da laureati e spin-off della ricerca.

Delle imprese finanziate, diciassette sono startup innovative che hanno ottenuto contributi complessivamente pari a circa un milione e novecento mila euro; dieci, invece, sono spin-off universitari a cui sono stati assegnati contributi per circa un milione di euro.

Con decreto n. 8169 dell'8/07/2019 del Dipartimento Presidenza, a seguito dell'istruttoria delle istanze di riesame pervenute, sono stati approvati gli elenchi definitivi delle domande Startup e Spin-off ammesse e finanziate per la realizzazione dei Piani di Sviluppo Aziendale presentati. Le nuove imprese potranno quindi sottoscrivere l'Atto di Adesione e Obbligo contenente gli impegni per poter usufruire delle agevolazioni concesse, al fine di dare avvio tempestivamente alla fase operativa di attuazione degli interventi, nonché alle erogazioni delle prime anticipazioni previste dall'Avviso Pubblico entro il corrente anno.

Per consultare la graduatoria definitiva, vai al bando.