30/01/2020

Brevetti Più

Al via il bando per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese

Al via il bando Brevetti+ l’incentivo rivolto a micro, piccole e medie imprese con sede in Italia, comprese le startup innovative,per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

La misura è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Invitalia, nello specifico è prevista la concessione di un contributo a fondo perduto nel limite dell’80% dei costi ammissibili, per servizi specialistici relativi a industrializzazione e ingegnerizzazione, organizzazione e sviluppo e trasferimento tecnologico. Alla dotazione finanziaria potranno aggiungersi le risorse del PON Imprese e Competitività 2014-2020 a favore delle iniziative localizzate nelle regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

Le domande possono essere presentate dalle 12:00 del 30 gennaio 2020, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, esclusivamente on line sulla piattaforma di Invitalia accessibile attraverso il link in basso.

Brevetti+: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti