25/02/2021

Viaggia Calabria

Esiti istanze riesame: ulteriori imprese beneficiarie

Nell’ambito dell’avviso pubblico “Viaggia Calabria”, la misura della Regione che sostiene le agenzie di viaggio al fine di contrastare gli effetti economici dell’emergenza Covid, il Dipartimento lavoro, sviluppo economico, attività produttive e turismo ha ritenuto ammissibili a finanziamento ulteriori imprese.

Preso atto degli esiti della commissione di valutazione, la Regione con il decreto dirigenziale n. 1662 del 22/02/2021 ha approvato infatti l’elenco delle proposte ammissibili e non ammissibili in riferimento alle istanze di riesame inviate entro il termine. Inoltre, per quattro domande precedentemente ammesse con riserva, è stata sciolta positivamente la riserva stessa.

L’approvazione degli esiti della valutazione non costituisce, comunque, concessione degli aiuti individuali alle imprese. Con successivo decreto, da adottare dopo la registrazione del regime di aiuti e degli aiuti individuali sul Registro Nazionale Aiuti di Stato e l’espletamento delle connesse verifiche, si procederà alla concessione provvisoria degli aiuti a favore dei soggetti la cui domanda è stata valutata ammissibile.

Al decreto sopracitato è possibile proporre ricorso al Tar di Catanzaro entro 60 giorni dalla pubblicazione sul sito regionale Calabria Europa e/o sul Burc o dalla sua piena conoscenza se antecedente alla pubblicazione o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni dalla pubblicazione o piena conoscenza del presente decreto.

Nella pagina dell’avviso, al link in basso, è consultabile il decreto e la documentazione correlata.