Corso on-line "Accountability, trasparenza e partecipazione"

L’attività formativa, organizzata nell’ambito del progetto strategico Calabria Open Data, è rivolta al personale della Regione Calabria, delle società partecipate e degli enti locali. Iscrizioni su Eventi PA entro il 10 settembre 2021


Corso on-line "Accountability, trasparenza e partecipazione"

La Regione Calabria ha organizzato nell'ambito del progetto strategico "Calabria Open Data" il corso on-line "Accountability, trasparenza e partecipazione" in collaborazione con Formez PA. Il corso è destinato al personale dell'amministrazione regionale, delle agenzie e società partecipate della Regione Calabria e al personale della PA del territorio regionale (Città Metropolitana, Province, Comuni, Comunità Montane).
 
L'obiettivo dell'attività formativa, finanziata nell'ambito del POR Calabria 2014/2020 (Asse XIII - Capacità istituzionale), è quello di approfondire metodi, strumenti ed esperienze allo scopo favorire il dialogo e la partecipazione civica attraverso la trasparenza dell'azione amministrativa.
 
Il tema della capacità dell'amministrazione pubblica di rendere conto ai cittadini dell'attività svolta e di coinvolgerli nel processo decisionale, sarà al centro delle attività formative, che saranno erogate tramite piattaforma e-learning.
 
Il corso è articolato in 4 moduli interamente on-line e prevede la fruizione di contenuti in apprendimento autonomo e la partecipazione a 4 webinar di approfondimento dei contenuti didattici.
 
La prima edizione dell'attività formativa avrà inizio il 13 settembre 2021 e si concluderà il 3 ottobre. Le iscrizioni al corso, soggette ad approvazione, possono essere effettuate esclusivamente on-line sulla piattaforma Eventi PA entro il 10 settembre 2021 alle ore 12:30.
 
Le informazioni dettagliate e il form di registrazione sono raggiungibili al seguente indirizzo: http://eventipa.formez.it/node/320398