Strategia Nazionale Aree Interne

Venerdì 12 maggio a Bova (RC) secondo scouting per l’area Grecanica

Strategia Nazionale Aree Interne

Prosegue a ritmi serrati il processo partecipativo e di consultazione degli attori rilevanti della comunità Grecanica sulle direttrici di sviluppo da adottare contro lo spopolamento.

Questo venerdì, 12 maggio, presso la Chiesa Bizantina a Bova (RC) si terrà il secondo scouting territoriale per l’Area pilota Grecanica, individuata dalla Regione Calabria per la sperimentazione della SNAI, finalizzato alla elaborazione del “preliminare di strategia”.

L’ambito tematico di approfondimento dell’evento sarà la Sanità.

Gli esperti del Comitato Nazionale Aree Interne, i referenti del Ministero della Salute ed i rappresentanti della Regione Calabria si confronteranno con i sindaci dell’Area e gli innovatori territoriali (tra i quali anche gli operatori socio-assistenziali-sanitari ed i professionisti sanitari) per individuare soluzioni “condivise” per il potenziamento e il miglioramento dell’offerta di servizi sanitari e sociosanitari.