Forum PA e LogiCal

Speciale riconoscimento nell’ambito del premio “10x10 – 100 Progetti per cambiare la PA”


Forum PA e LogiCal

L’esperienza della Regione Calabria alla manifestazione dedicata alle Pubbliche Amministrazioni che vogliono innovare si è conclusa con il conferimento di uno speciale riconoscimento a LogiCal, la piattaforma di data visualization candidata al “Premio 10x10 – 100 Progetti per cambiare la PA” nella categoria “Comunicazione verso i cittadini e gli stakeholders”. L’innovativo sistema per l’esplorazione grafica dei risultati del POR è stato, infatti, selezionato dagli esperti di Forum PA posizionando la Calabria tra le punte più avanzate della PA italiana in tema di comunicazione e trasparenza.

L’Adg del Por Paolo Praticò e la Responsabile della Comunicazione POR Calabria 14-20 Ivonne Spadafora hanno ritirato il premio che attesta la validità di LogiCal, ritenuto tra i progetti migliori nella categoria della comunicazione perché porta di accesso ad una lettura semplificata dell’efficacia del POR.

All’interno dell’edizione 2017 del Forum PA LogiCal è stato anche protagonista nello spazio espositivo allestito dalla Regione Calabria. Lo stand, meta di numerosi visitatori,  ha ospitato specifiche navigazioni guidate con lo scopo di mostrare a tutti gli interessati le funzionalità e i contenuti presenti in LogiCal, insieme alle altre innovazioni sviluppate nell’ambito del POR Calabria 14-20 come il portale CalabriaEuropa.

Lo stand ha accolto, tra gli altri, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e l’assessore al welfare Giuseppe Marino, il capo unità della Direzione generale delle Politiche regionali e urbane della Commissione Europea Christopher Todd e il direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale Maria Ludovica Agrò. Erano presenti, inoltre, l’assessore al welfare Federica Roccisano e l’assessore al Sistema della logistica e portuale Francesco Russo che hanno partecipato a diversi appuntamenti in programma nell’ambito del Forum PA.