Borsa vini in Giappone

L’Ice invita le aziende calabresi alla partecipazione nell’ambito del Piano Expo Sud 2


Borsa vini in Giappone

Si rivolge anche alle aziende produttrici calabresi l’iniziativa di promozione attualmente in corso nell’ambito del Piano Export Sud II (PES II) per partecipare alla Borsa Vini in Giappone.

La partecipazione alla Borsa Vini, Kioto Tokio 7-8 novembre 2017, rappresenta un’efficace e sperimentata occasione di scambio e valorizzazione in chiave di internazionalizzazione dei rapporti commerciali che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità e di consolidare i propri contatti, con un contenuto dispendio di risorse.

PES II infatti, finanziato con fondi PON Imprese e Competitività 2014-2020 e attuato dall’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, consente alle PMI localizzate in Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia di essere presenti all’evento sostenendo una quota di partecipazione agevolata. Questo al fine di trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali e incrementare la quota export ascrivibile alle Regioni del Mezzogiorno sul totale nazionale.