PON Scuola

La Regione Calabria ha partecipato al Comitato di sorveglianza al Miur


PON Scuola

Si è svolto il 15 giugno, presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Comitato di Sorveglianza del PON “Per la Scuola - Competenze e ambienti per l’apprendimento” FSE- FESR 2014/2020 Programmi Operativi 2007/13.

I lavori sono stati introdotti dalla Presidente del comitato Simona Montesarchio che ha illustrato l’ordine del giorno. A seguire è intervenuta l’Autorità di Gestione del Programma Annamaria Leuzzi relazionando sull'attuazione del PON relativa all'anno 2016 ed sullo stato di avanzamento della varie iniziative avviate o in corso per il 2017. La Regione Calabria era rappresentata dal dirigente del settore Programmazione e cooperazione Tommaso Calabrò e l'architetto Antonio Dattilo.

Apprezzamento generale è stato espresso dal rappresentante della commissione europea, presente all’incontro, sull’andamento del programmma che, con un impegno di oltre 3 miliardi di euro, promuove una strategia di rafforzamento e di rilancio del sistema scolastico per una profonda revisione e innovazione dei processi educativi capaci di incidere efficacemente sui livelli di competenza e sullo sviluppo socio culturale e di crescita del Paese.

Durante i lavori l’AdG Annamaria Leuzzi ha informato i componenti del Comitato di Sorveglianza in merito alla possibilità di permettere, con le risorse del PON, lo scorrimento degli avvisi regionali in corso per la realizzazione degli interventi legati alla ristrutturazione degli edifici scolastici.