Nell’ambito dell’avviso per il finanziamento di voucher destinati a giovani e adulti al fine di partecipazione a percorsi professionalizzanti inclusi nel Catalogo regionale dell’Alta Formazione 2020/2021, la Regione Calabria comunica di aver prorogato il termine di presentazione della domanda al 26 giugno 2021.
Con il decreto n. 5431 del 26/05/2021 il Dipartimento Presidenza - settore Formazione professionale, Alta formazione, Accreditamenti e Servizi ispettivi ha rettificato anche il precedente atto (DD 4803 del 07.05.2021) che approvava l’Avviso pubblico, in particolare è stato rettificato l’art. 4, in cui si indica il link di accesso al Catalogo. Il Dipartimento ha disposto inoltre di ricomprendere nel Catalogo 2020/2021 il corso in “Controllo di gestione e cost accounting” promosso dall’Università della Calabria.
I percorsi di Alta Formazione inclusi nel Catalogo prevedono obbligatoriamente una fase professionalizzante sotto forma di tirocinio extracurriculare o project work (quest’ultimo nel caso in cui i soggetti beneficiari risultino già occupati): tale fase corrisponde a 480 ore per 6 mensilità da attivarsi, di norma, entro un mese dalla conclusione delle attività formative. Il riconoscimento del voucher è subordinato alla frequenza di almeno l’80% del percorso formativo prescelto.
Possono concorrere per l’ottenimento di un voucher i soggetti che, alla data di presentazione della domanda, sono residenti in Calabria, risultano iscritti o ammessi ad uno dei percorsi inclusi nel Catalogo Regionale dell’Alta Formazione Professionalizzante e non hanno beneficiato di voucher per percorsi di alta formazione a valere sul POR Calabria FESR/FSE 2014-2020.
La domanda di contributo, secondo la modulistica disponibile sul portale Calabria Europa nella pagina dedicata, dovrà essere inviata a mezzo PEC entro e non oltre il 26 giugno 2021 al seguente indirizzo: [email protected]