Selezione esperti
Avviso per la selezione di n. 68 figure a supporto alle attività di controllo di primo livello nonché di gestione delle irregolarità
È online l'Avviso per la selezione di n. 68 figure professionali cui affidare lo svolgimento delle attività di assistenza tecnica ai controlli di primo livello e gestione delle irregolarità sulle operazioni finanziate dal POR Calabria FESR FSE 2014-2020 e dagli altri Programmi nazionali e/o comunitari di competenza della Regione Calabria.
Gli esperti da selezionare sono suddivisi in tre profili: n. 60 (sessanta) Revisori middle per attività di controllo di primo livello; n. 6 (sei) Revisori senior per attività di coordinamento e supporto alle operazioni di controllo di primo livello; n.2 (due) Esperti OLAF junior per la gestione di irregolarità e frodi commesse ai danni del bilancio europeo.
L’obiettivo della selezione è quello di garantire la puntuale e rigorosa esecuzione dei controlli di primo livello e delle attività correlate, oltre che un tempestivo e costante aggiornamento del sistema informativo locale SIURP (Sistema Informativo Unitario Regionale per la Programmazione) con riguardo ad operazioni gestite, controlli effettuati, irregolarità riscontrate oltre che all’andamento della spesa regolare al fine di poter individuare tempestivamente eventuali criticità ed opportune azioni correttive.
Come indicato nell’avviso regionale, approvato con decreto n. 534 del 24/01/2022, pubblicato sul BURC n.21 del 31 gennaio 2022, che modifica la versione precedentemente approvata, oltre ai requisiti generali di ammissibilità sono previsti dei Requisiti Specifici di ammissibilità per profilo.
La selezione delle figure professionali sarà espletata nelle seguenti quattro fasi:
a) Estrazioni curricula dalla Banca dati Esperti;
b) Verifica di ammissibilità e valutazione dei titoli;
c) Formazione della graduatoria per titoli di studio e professionali;
d) Colloquio.
I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura per una ed una sola delle figure professionali ricercate entro le ore 12:00 del 16 febbraio 2022,
Entro il termine suindicato, gli interessati dovranno iscriversi alla selezione, compilando tutte le sezioni del proprio curriculum, che intendono sottoporre a valutazione, o aggiornando la posizione già esistente all’interno del Sistema Informatico di Gestione della Banca Dati all'indirizzo https://esperti.regione.calabria.it e il cui funzionamento è disciplinato dalRegolamento Regionale n. 7 del 22 marzo 2018 e s.m.i. Per eventuali richieste di chiarimento sull’utilizzo del medesimo sistema informatico è possibile contattare il relativo servizio di Help Desk inviando una email all’indirizzo [email protected].
Al momento dell’iscrizione nella banca dati il soggetto interessato autocertifica il possesso dei requisiti e dei titoli dichiarati; a seguito dell'iscrizione alla banca dati, o dell'aggiornamento, registra la candidatura per la selezione.
Per le richieste di chiarimento in merito al presente Avviso, i candidati potranno contattare il Responsabile del Procedimento, dott. Andrea Polimeni, entro e non oltre i tre giorni antecedenti la scadenza dell’Avviso, tramite e-mail all’indirizzo [email protected].