Avviso pubblico per la concessione di contributi per manifestazioni sportive
Il Dipartimento Istruzione Formazione Pari Opportunità, settore Politiche Giovanili e Sport – Pari Opportunità, con decreto n. 17544 del 30/12/2022, ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi per Manifestazioni Sportive.
La dotazione finanziaria complessiva dell’Avviso è pari a € 600.000,00, a valere sulle risorse del PAC 2014/2020 Calabria. I Progetti dovranno riguardare:
A) manifestazioni sportive, di tipo agonistico non professionistico ovvero di tipo non agonistico, regionali;
B) manifestazioni sportive, di tipo agonistico non professionistico ovvero di tipo non agonistico, interregionali.
Il contributo di cui al presente Avviso è concesso, nella forma di contributo in conto capitale.
L’intensità di aiuto non eccede l’80% delle spese ammissibili. Le manifestazioni sportive regionali potranno accedere ad un contributo massimo di Euro 7.000,00 mentre quelle interregionali ad un massimo di Euro 14.000,00.
Possono presentare domanda le ASD/SSD agonistiche non professionistiche o non agonistiche con sede legale in Calabria affiliate a FSN- DSA – EPS riconosciute da Sport e Salute e/o a Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche, Enti di Promozione Sportiva Paralimpica riconosciute dal CIP, i Comitati territoriali calabresi delle FSN/FSNP/DSA/DSAP/EPS/EPSP.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 6 febbraio 2023 ore 00:00.
L’avviso, insieme alla documentazione correlata, è consultabile nella pagina dedicata raggiungibile al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-per-manifestazioni-sportive