Differimento apertura sportello dell'Avviso pubblico per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI e loro aggregazioni
È stato pubblicato nella giornata odierna da parte del Dipartimento Sviluppo economico e Attrattori culturali il decreto che differisce l’apertura dei termini dello Sportello del bando Avviso pubblico per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI e loro aggregazioni.
La previsione di un differimento dell’apertura dello sportello risponde anche alla volontà di dare riscontro alle richieste avanzate da alcune associazioni di categoria, che hanno rappresentato la necessità di poter fruire di un contributo commisurato ai costi da sostenere in occasione di eventi fieristici di particolare rilevanza.
In tale ottica l’Avviso potrà, quindi, prevedere un’opzione alternativa tra il costo standard riconosciuto ed un contributo sulla base delle spese effettivamente sostenute.
Tenuti conto che, nel periodo precedente l’apertura dello sportello, da interlocuzioni con gli operatori economici, è emersa l’esigenza di delineare in maniera più puntuale alcune definizioni inerenti l’ammissibilità delle spese e che l’autorità di Gestione del PR 2021/27 ha proceduto a rettificare in aumento l’ammontare del rimborso forfettario per le fiere, si rende necessario adeguare avviso, modulistica e piattaforma.
La nuova data di apertura è fissata per il 10 aprile ore 10:00, rammentato che le spese restano comunque ammissibili dal 1 gennaio 2024.
Vai alla pagina dedicata all’Avviso: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-il-sostegno-a-progetti-di-internazionalizzazione-delle-pmi-e-loro-aggregazioni/