Certificazione della Parità di Genere: nuovo Avviso per le PMI Calabresi – In preinformazione
Il Dipartimento Lavoro della Regione Calabria ha pubblicato un nuovo avviso pubblico per promuovere la Certificazione della Parità di Genere tra le piccole e medie imprese (PMI) del territorio. L’obiettivo è rafforzare la consapevolezza sull’importanza della parità di genere come leva strategica, economica e sociale, favorendo al contempo l’occupazione femminile.
L’iniziativa, parte del Piano per l’Occupazione 2023-2027, finanzia fino al 100% delle spese sostenute dalle PMI calabresi per ottenere la certificazione secondo la norma UNI/PdR 125:2022.
I destinatari sono lavoratrici e lavoratori con le seguenti tipologie contrattuali:
- contratto di lavoro di diritto privato a tempo indeterminato o a tempo determinato (in entrambi i casi sia a tempo pieno, sia a tempo parziale);
- contratto di apprendistato (ai sensi del D.lgs. 81/2015);
- soci-lavoratori di cooperative (che partecipino o non partecipino agli utili).
Sono ammesse a presentare domanda di contributo le PMI (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014) che abbiano almeno un dipendente in pianta organica e sede operativa sul territorio della Regione Calabria.
Il contributo massimo varia in base alla dimensione aziendale, da 2.200 € a 9.600 €, con una dotazione complessiva di 3 milioni di euro.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Dipartimento Lavoro della Regione Calabria all’indirizzo [email protected].
E’ possibile consultare l’Avviso, in preinformazione, al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/certificazione-della-parita-di-genere/