Partono ad ottobre le due misure “STEP” in Calabria


Partono ad ottobre le due misure “STEP” in Calabria

Apertura sportelli il 6 ottobre per il Fondo TecSTEP e il 30 ottobre per l’avviso STEP Calabria

Partiranno nel mese di ottobre le due misure “STEP” in Calabria. Il 6 ottobre aprirà lo sportello per la presentazione delle domande relative al Fondo “Tecnologie STEP” (TecSTEP), strumento finanziario innovativo con una dotazione di 100 milioni di euro che prevede prestiti e sovvenzioni in favore delle imprese.

Slitta, invece, dal 2 al 30 ottobre 2025 la data di apertura dello sportello inerente le domande per l’avviso “STEP Calabria- aiuti per interventi su tecnologie critiche”, con una dotazione di 80 milioni di euro, che prevede sovvenzioni a fondo perduto.

In base alle osservazioni ricevute nella fase di pre-informazione dell’avviso, sono stati incrementati gli importi per investimenti e spese ammissibili inerenti le attività di sviluppo sperimentale, per sostenere in maniera più adeguata le fasi finali di sviluppo di soluzioni “STEP” ad alto potenziale di mercato.

Maggiori informazioni sulle pagine dedicate.

Fondo TecSTEP: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/tecstep-fondo-tecnologie-step-per-il-sostegno-e-lattrazione-degli-investimenti-step/

Avviso STEP Calabria: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-attrazione-investimenti-step-sostegno-agli-investimenti-in-tecnologie-strategiche-per-leuropa/