A scuola di OpenCoesione 2017-2018

Webinar informativo del bando venerdì 6 ottobre alle 15:00

A scuola di OpenCoesione 2017-2018

Il team di “A scuola di OpenCoesione” ha organizzato per venerdì 6 ottobre, a partire dalle ore 15 un webinar accessibile sul sito aperto a tutti.

Verranno illustrate e approfondite le caratteristiche e le novità del bando A Scuola di OpenCoesione (ASOC) edizione 2017-2018, il progetto nazionale finalizzato a promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell’intervento pubblico, con l’obiettivo di sviluppare competenze digitali affinché gli studenti diventino cittadini consapevoli e attivi nella partecipazione alla vita pubblica.

Tra le novità più significative di questa edizione di “A scuola di OpenCoesione” rientra anche uno specifico accordo con la Regione Calabria per il rafforzamento delle attività di progetto e l’ampliamento della  partecipazione delle classi del territorio. Ad #ASOC1718, infatti, saranno ammesse ben 25 classi della Calabria che potranno beneficiare della preziosa eredità dei tre istituti della regione che si sono distinti con i propri progetti nella edizione 2016/2017 aggiudicandosi premi e riconoscimenti.

Per iscriversi al webinar https://register.gotowebinar.com/register/2705751167086892291