Aiuti per la riqualificazione e i costi salariali del personale di impresa. Elenco corsi di formazione/aziende.

Il Dipartimento Lavoro e Welfare con decreto n°. 5806 del 26/04/2023, preso atto delle rinunce e dello scorrimento dell’elenco delle aziende ammesse a finanziamento, ha approvato l’elenco dei corsi di formazione/aziende, utile alle aziende e agli enti di formazione per identificare i corsi approvati.

La misura, finalizzata all’implementazione dell’Azione 8.6.1 dell’Asse 8 del POR Calabria FESR FSE 2014-2020 “Misure integrate di politica attiva: Concessione di aiuti sotto forma di contributo in conto capitale, per le attività di riqualificazione e formazione del personale dell’impresa”, ha l’obiettivo di sostenere il sistema produttivo regionale colpito dagli effetti della pandemia da COVID-19, attraverso il sostegno alle imprese per la riqualificazione dei lavoratori e il mantenimento dei livelli occupazionali, con la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale.

Nell’area dedicata al bando è possibile consultare la documentazione correlata: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/aiuti-per-la-riqualificazione-e-i-costi-salariali-del-personale-di-impresa