Al via il Fondo Imprese Femminili: da lunedì 8 luglio apre la piattaforma per le domande
Un’importante opportunità per le donne calabresi che vogliono avviare una nuova impresa: apre l’8 luglio la piattaforma per la presentazione delle domande al Fondo Imprese Femminili.
Il Fondo, promosso dalla Regione Calabria e gestito da Fincalabra S.p.A., ha l’obiettivo di sostenere l’imprenditoria femminile attraverso finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto.
Cosa offre il Fondo Imprese Femminili:
- – Finanziamenti a tasso zero fino a 32.500 euro
- – Contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro
- – Supporto specialistico per 24 mesi (tutoring e mentoring) per un importo di 6.000 euro
Possono beneficiare del Fondo donne con stato di disoccupazione, inoccupate, con disabilità e a rischio discriminazione, incluse le lavoratrici prossime alla fine degli ammortizzatori sociali, o donne già occupate, che hanno già completato il percorso di accompagnamento e autoimprenditorialità “Yes I Startup Calabria Donne” e che intendono costituire o hanno già costituito da meno di 12 mesi una nuova impresa a prevalente composizione e gestione femminile.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 10:00 del giorno 8 luglio 2024, e fino ad esaurimento delle risorse, sulla piattaforma web di Fincalabra S.p.A. (https://bandifincalabra.it/login).
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-fondo-imprese-femminili-fif/