#Asoc1718

27 team calabresi ammessi a partecipare alla quinta edizione di “A Scuola di OpenCoesione”


#Asoc1718

Tutto pronto per l’avvio di “A Scuola di OpenCoesione” (ASOC) 2017/2018.

A conclusione del processo di selezione delle scuole superiori che si sono candidate al progetto per l’anno scolastico in corso sono 27 i team calabresi (classi o gruppi di classi) ammessi a partecipare al percorso di didattica innovativa che promuove tra gli studenti principi di cittadinanza consapevole attraverso l’impiego di tecnologie di informazione e comunicazione e mediante l’uso dei dati in formato aperto per far conoscere e comunicare come gli investimenti pubblici intervengono nei territori in cui vivono.

Le classi selezionate, 184 su scala nazionale, riceveranno una specifica comunicazione di ammissione al percorso il cui inizio è programmato per il prossimo venerdì 27 ottobre con i webinar rivolti ai docenti delle scuole partecipanti, ai centri di informazione Europe Direct e agli Amici di ASOC (soggetti già attivi sui territori nei settori specifici di intervento delle politiche di coesione o su temi trasversali quali trasparenza e legalità) coinvolti nel progetto.

Al seguente link è possibile consultare l’elenco dei team che prenderanno parte alla quinta edizione di Asoc http://www.ascuoladiopencoesione.it/ecco-i-184-team-ammessi-alla-quinta-edizione-di-a-scuola-di-opencoesione.

Le classi ammesse sono 41 del Centro-Nord e 143 del Mezzogiorno. In Calabria, in virtù di uno specifico accordo con la Regione per il rafforzamento delle attività di progetto e l’ampliamento della partecipazione, risultano invece ammessi  27 team (di cui 3 con riserva che saranno contattati dal team ASOC1718 per i dettagli necessari a perfezionare la candidatura).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.ascuoladiopencoesione.it e sui canali social di ASOC.