Avviso animazione beni culturali

Approvata la graduatoria definitiva delle istanze finanziabili

Avviso animazione beni culturali

È stata pubblicata la graduatoria definitiva delle istanze finanziabili nell’ambito dell’avviso con l’obiettivo di “rivitalizzare” i luoghi della cultura, con particolare attenzione alle aree di maggiore attrazione turistica, al fine di migliorare e rafforzare la loro fruibilità attraverso la concessione di un aiuto economico per la realizzazione del piano di attività di animazione all’interno dei beni culturali.

Con il decreto n. 8404 del 11/08/2021 il Dipartimento regionale Istruzione e Cultura, preso atto dell’attività della commissione di valutazione, ha infatti approvato la graduatoria definitiva delle domande finanziate (allegato 1), la graduatoria delle domande idonee ma non finanziabili per carenza di risorse (allegato 2), l’elenco delle domande non idonee per aver conseguito un punteggio inferiore alla soglia minima prevista dal presente Avviso (allegato 3), l’elenco delle domande non valutate con relativa motivazione fornita dalla Commissione (allegato 4).

È previsto un contributo concesso nella misura massima dell'80% della spesa complessiva ritenuta ammissibile, per un importo massimo pari a 40mila euro.

Lo stesso atto ha approvato il prospetto di riepilogo delle richieste di riesame dei progetti relativi all’Avviso pubblico per il sostegno di attività di animazione nei beni culturali annualità 2020 per come esitato dalla commissione specifica.

Il decreto e la relativa documentazione sono consultabili nell'area dedicata all’avviso.