Avviso Grandi Eventi - Annualità 2020

In preinformazione il bando per la concessione di un sostegno economico

Avviso Grandi Eventi - Annualità 2020

La Regione Calabria ha pubblicato in preinformazione il bando per la concessione di un sostegno economico per l’annualità 2020. Le finalità strategiche dell’avviso sono il sostegno della creatività dei territori, il rafforzamento delle produzioni culturali e la promozione dell’offerta artistico-culturale e la creatività attraverso grandi eventi capaci di caratterizzare i regionalismi valorizzandone l’identità, il paesaggio, i beni culturali e naturalistici.

Il presente avviso è finalizzato all’attuazione del Piano d’Immagine e Promozione turistica 2020 approvato con DGR n. 103 del 25/05/2020 e specificatamente dell’azione 4.1 del predetto piano. È intenzione dell’Amministrazione regionale realizzare, infatti, un programma di eventi che possano contribuire ad una migliore e più efficace promozione dell’immagine della Calabria incidendo sull’offerta turistica in periodi ben definiti nel corso dell’anno.

I Grandi Eventi saranno oggetto di specifiche azioni di sviluppo, di promozione e di valorizzazione realizzate dalla Regione Calabria per le prossime annualità. I progetti beneficiari inoltre saranno finanziati nella misura massima del 80% della spesa complessiva ritenuta ammissibile e per un importo pari a 300 mila euro.

Dal link sottostante è possibile accedere alla pagina dedicata all'Avviso in preinformazione.