Avviso Pubblico “Competitività mercati esteri e digitali” - Approvati gli Elenchi Provvisori delle domande di agevolazione Ammesse Finanziabili, non Finanziabili e non Ammesse/non Ricevibili

Il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali – Settore 02 – Promozione Imprenditoria, CCIAA, Industria e PMI, – Incentivi, Ricerca e Innovazione (Start Up – Spin Off), POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 – Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”, con decreto N°2898 del 01/03/2023, ha approvato gli Elenchi Provvisori delle domande di agevolazione Ammesse Finanziabili, non Finanziabili e non Ammesse/non Ricevibili.

L’obiettivo è quello di promuovere la competitività del sistema produttivo regionale, attraverso il sostegno a processi di digitalizzazione delle micro e piccole imprese.

Finalità dell’intervento è sostenere la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi, anche digitali, per i mercati nazionali e internazionali con l’obiettivo di implementare strumenti di commercio elettronico e digitale; sostenere l’integrazione tra le tecnologie presenti nelle imprese e le nuove modalità di vendita on line; favorire l’utilizzo di strumenti di marketing digitale e di commercializzazione digitale sui mercati esteri; promuovere l’interscambio stabile con l’estero, anche utilizzando strumenti di web marketing attraverso i social media internazionali o specifici del paese target; aumentare la visibilità delle imprese attraverso canali marketplace internazionali.

L’avviso, insieme alla documentazione correlata, è consultabile nella pagina dedicata raggiungibile al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-competitivita-mercati-esteri-e-digitali