Avviso pubblico per esperti in ambito socio-sanitario: 45 posizioni aperte in Calabria, sportello candidature attivo

È online l’Avviso rivolto a professionisti per affiancare gli enti calabresi nel potenziamento della governance socio-sanitaria. Candidature aperte dal 1° al 21 luglio 2025 attraverso la piattaforma dedicata.
È stato pubblicato sul BURC n. 129 del 01/07/2025 l’Avviso Pubblico per la selezione di 45 esperti destinati al rafforzamento della capacità amministrativa degli enti coinvolti nella programmazione e gestione degli interventi socio-sanitari, nell’ambito del PR Calabria FSE+ 2021/2027, ESO 4.11. Azione 4.k.3.
L’intervento mira a potenziare le competenze tecniche e operative degli attori istituzionali e territoriali, promuovendo una gestione più efficace ed efficiente dei fondi europei e un miglioramento concreto dei servizi alla persona e del sistema sanitario calabrese.
Aperto lo sportello per la presentazione delle domande:
È ora possibile inoltrare la candidatura, esclusivamente online, tramite la piattaforma dedicata disponibile all’indirizzo: https://esperti.regione.calabria.it
Le domande possono essere inviate dal 1° luglio 2025 al 21 luglio 2025 (entro le ore 12:00).
Figure professionali richieste
L’Avviso prevede la selezione di 45 esperti, suddivisi nei seguenti profili:
- 15 esperti junior (attività amministrativo-contabili)
- 10 esperti middle (rendicontazione e monitoraggio)
- 5 esperti middle – avvocati (attività legale)
- 3 esperti middle – avvocati, ingegneri, architetti (appalti pubblici)
- 5 esperti middle (programmazione)
- 1 esperto middle (analisi e studio dati)
- 1 esperto middle (informatizzazione dati e flussi)
- 5 esperti senior (coordinamento gruppi di lavoro)
I professionisti selezionati presteranno supporto tecnico-amministrativo a:
- Comuni
- Ambiti Territoriali Sociali
- Aziende Sanitarie Provinciali
- Regione Calabria
- Enti del Terzo Settore
L’obiettivo prioritario è quello di rafforzare le capacità delle amministrazioni nella gestione dei servizi socio-sanitari, accelerare la spesa e migliorare la qualità degli interventi sul territorio.
Modalità di partecipazione
Per partecipare, è necessario:
- Registrarsi o aggiornare la propria posizione nella Banca Dati Esperti
- Compilare tutte le sezioni del curriculum
- Presentare la candidatura entro la scadenza del 21 luglio 2025, ore 12:00
Si precisa che ai fini della presentazione della domanda, fanno fede esclusivamente i contenuti dell’avviso pubblicato sul BURC.
Contatti utili
Informazioni generali: [email protected]
PEC: [email protected]
Supporto tecnico piattaforma: [email protected]
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata: http://bit.ly/4lb0z7H