Avviso pubblico per il finanziamento di Eventi e Manifestazioni di grande interesse turistico: esiti provvisori

Avviso pubblico per il finanziamento di Eventi e Manifestazioni di grande interesse turistico: esiti  provvisori

Il Dipartimento Turismo, Marketing Territoriale E Mobilità con Decreto n. 11713 del 08/08/2024, rende noto:

• l’elenco delle istanze di partecipazione presentate esclusivamente tramite Piattaforma, in merito all’Avviso Pubblico per il finanziamento di Eventi e Manifestazioni di grande interesse turistico, approvato con Decreto n.6756 del 17/05/2024, parzialmente rettificato con Decreto n. 6895 del 20/05/2024.
  • l’approvazione, con carattere di provvisorietà, dell’elenco delle istanze non ammesse alla fase di valutazione di merito (Allegato A)
  • l’approvazione, con carattere di provvisorietà, delle graduatorie stilate sulla base degli elenchi delle istanze valutate ad insindacabile giudizio della Commissione di Valutazione nominata con Decreto n. 9417 del 02/07/2024, distinte per le due componenti dell’Avviso (Allegati B e C),
  • l’approvazione dell’Atto di Adesione ed Obbligo (Allegato D), regolante i rapporti tra la Regione Calabria ed il soggetto attuatore dell’Evento/Manifestazione di Pregio o Innovativa, nonché, i modelli per le richieste di erogazione del contributo (Allegati 1, 2 e 3), relativi alle fasi di Anticipazione, di Acconto e di Saldo di cui al Paragrafo 6.10, comma 1, lett. a), b) e c) disponibili sulla Piattaforma Informatica https://documentale.regione.calabria.it/portale/.

Inoltre, le spese, relative alle istanze ammesse provvisoriamente nelle Graduatorie del decreto n. 11713 del 08/08/2024 e che, alla data di pubblicazione dello stesso, hanno già realizzato l’Evento/Manifestazione, senza ottemperare a quanto previsto al paragrafo 5.1 comma 12 dell’Avviso ossia “I soggetti beneficiari sono obbligati ad utilizzare – per la comunicazione, la promozione e durante la realizzazione di tutti gli eventi oggetto di sostegno regionale – il logo ufficiale di Calabria Straordinaria”, saranno ugualmente ammesse a verifica purché i beneficiari comprovino, obbligatoriamente, la detta comunicazione post sui propri canali social o sul proprio sito istituzionale.

Si precisa, altresì, che con successivo atto si procederà all’approvazione della graduatoria definitiva, con l’elenco dei progetti finanziati ed i relativi soggetti attuatori.

Avverso al presente provvedimento è possibile esercitare il diritto di riesame entro il termine di 3 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell’Avviso, con effetti di notifica, sul sito istituzionale della Regione Calabria (escluso sabato, domenica e festivi), trasmettendo la richiesta di riesame esclusivamente tramite piattaforma informatica resa disponibile al seguente indirizzo https://documentale.regione.calabria.it/portale/ .

Per informazioni e chiarimenti sull’Avviso e sulle relative procedure è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento, dott.ssa Rosa Conforti, inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected]

E’ possibile consultare gli esisti provvisori e la documentazione correlata dalla pagina dedicata all’Avviso al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-il-finanziamento-di-eventi-e-manifestazioni-di-grande-interesse-turistico/