Avviso Pubblico per la Digitalizzazione dei Piani di Protezione Civile Comunali ed acquisto di cartellonistica – Approvato l’Avviso

Il Dipartimento di Protezione Civile, con Decreto Dirigenziale n. 14659 del 16/10/2024, ha approvato l’Avviso che ha l’obiettivo di finanziare la digitalizzazione dei Piani di Protezione Civile comunali sulla piattaforma regionale (PC2) e l’acquisto di cartellonistica per l’individuazione fisica delle aree di emergenza.

Con una dotazione finanziaria pari a € 7.660.000,00, prevede la concessione di un contributo, sulla base di una procedura a graduatoria, in linea con quanto previsto dall’Azione 2.4.2 del PR Calabria FESR/FSE+ 2021/27 di cui alla DGR 148/2024.

Possono presentare istanza di finanziamento, in qualità di soggetti beneficiari, i Comuni della Calabria. L’entità del contributo massimo concesso a finanziamento è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile in sede di istruttoria dagli uffici regionali competenti ed è graduato in funzione della popolazione residente nel territorio amministrativo del Soggetto Beneficiario richiedente.

Per informazioni e chiarimenti sull’Avviso e sulle relative procedure è possibile contattare il seguente indirizzo email: [email protected].

E’ possibile consultare la documentazione correlata dalla pagina dedicata all’Avviso: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-la-digitalizzazione-dei-piani-di-protezione-civile-comunali-ed-acquisto-di-cartellonistica/