Avviso Trasformer Calabria: Incentivi per la Stabilizzazione e Formazione del Personale – In pre-informazione.
Il Dipartimento Lavoro della Regione Calabria ha pubblicato un nuovo Avviso, in preinformazione, finalizzato a incentivare la trasformazione e stabilizzazione dei contratti di lavoro a tempo indeterminato e a sostenere la formazione/riqualificazione del personale. L’iniziativa, parte del Piano per l’Occupazione 2023-2027, mira a promuovere un’occupazione stabile e di qualità e a favorire lo sviluppo del capitale umano nel territorio.
L’avviso è destinato a lavoratori e lavoratrici con contratti a tempo determinato o forme di lavoro flessibile, residenti o domiciliati in Calabria, impiegati presso sedi aziendali situate nella regione. Le imprese beneficiarie possono operare in tutti i settori, con l’eccezione di quelli legati alla pesca, all’agricoltura primaria e ad alcune attività connesse all’esportazione.
Le risorse disponibili ammontano a 30 milioni di euro, finanziate nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027. I contributi prevedono incentivi per la trasformazione dei contratti e per la formazione continua dei dipendenti stabilizzati.
Ciascuna impresa potrà richiedere il contributo per un massimo di dieci lavoratori. Le domande dovranno essere presentate attraverso la piattaforma informatica dedicata, seguendo le modalità che saranno comunicate dalla Regione sul portale Calabria Europa, insieme alle date di apertura e chiusura dei termini.
Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Giorgio Scarfone al numero +39 0961 853996 o all’indirizzo email [email protected]. Le richieste di informazioni saranno accettate fino a tre giorni prima della scadenza dell’avviso.
E’ possibile prendere visione dell’Avviso al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/trasformer-calabria/