Sostegno alle imprese ricettive regionali per il rafforzamento e la qualificazione dell'offerta e l’innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa.

Avviso in Pre-Informazione.

Il Dipartimento Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità – Asse III – Azione 3.3.4, Competitività dei Sistemi Produttivi intende sostenere gli investimenti nelle strutture turistiche calabresi per favorirne il riposizionamento competitivo, attraverso la qualificazione dell’offerta, l’introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, digitali e promo-commerciali.

L’obiettivo è quello di intervenire:

– sulla qualificazione e potenziamento dell’offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici;

– sul sostegno all’innovazione di processo e di prodotto e alla digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento alla informatizzazione dei servizi ricettivi;

L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a Euro 3.000.000, a valere sul POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 – Asse III – Azione 3.3.4.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente Avviso le Piccole o Medie Imprese (PMI), come classificate nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, indipendentemente dalla loro forma giuridica, operanti quali “esercizi ricettivi” e accedere alle agevolazioni di cui al presente Avviso anche aggregazioni delle suddette PMI, costituite sotto forma di:

a) Consorzi o Società Consortili;

b) Reti di imprese.

L’avviso in Pre-Informazione, è consultabile nella pagina dedicata raggiungibile al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-sostegno-alle-imprese-ricettive-regionali-per-il-rafforzamento-e-la-qualificazione-dellofferta-e-linnovazione-di-prodotto-servizio-strategica-ed-organizzativa