Bando Offerta Turistica

Approvazione delle graduatorie definitive relative all'avviso per il miglioramento dei servizi turistici


Bando Offerta Turistica

La Regione Calabria ha pubblicato le graduatorie definitive dei soggetti che beneficeranno degli incentivi nell’ambito dell’avviso “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”. Le domande ammesse sono 96 (di cui 45 per l’Ambito 1 e 51 per l’Ambito 2).

La misura, con una dotazione complessiva di circa 18,6 milioni di euro a valere sul POR Calabria 2014/2020, finanzia i progetti di piccole e medie imprese (PMI) e dei lavoratori autonomi calabresi che puntano alla creazione di nuovi prodotti e servizi turistici e alla realizzazione di interventi materiali ed immateriali per il potenziamento dell’accoglienza, della ricettività, dell’accessibilità.

Il decreto dirigenziale n.12991 del 12 novembre 2018 del Dipartimento Sviluppo Economico, Attività Produttive approva gli esiti delle attività delle due Commissioni nominate per la valutazione delle domande presentate sui due Ambiti Prioritari che distinguono l’attività economica dei soggetti proponenti: l’Ambito prioritario 1 relativo al potenziamento e qualificazione dei servizi di ricettività e termali e l’Ambito prioritario 2 per il rafforzamento e qualificazione degli altri servizi turistici.

Viene così ufficializzato, nello specifico, l’elenco generale delle domande dichiarate non accoglibili per carenza documentale e/o mancanza dei requisiti di ammissibilità e le graduatorie finali, suddivise per Ambito prioritario, delle imprese beneficiarie alle quali vengono concessi gli aiuti in “de minimis” e quelle a cui vengono concessi gli aiuti in esenzione (ai sensi del Regolamento UE 651/2014 – GBER).

Nella pagina dedicata al bando Offerta Turistica, correlata a questa news attraverso il link sottostante, è possibile consultare la versione integrale del decreto ed i relativi allegati.