Bando porti

Pubblicata la graduatoria delle domande ammesse a finanziamento


Bando porti

È stata approvata, con decreto dirigenziale n. 9043 del 9 agosto 2017, la graduatoria delle proposte progettuali per la riqualificazione e l’adeguamento delle infrastrutture dei porti di rilievo regionale e interregionale. La dotazione finanziaria stanziata a valere sull’Asse 7, azione 7.2.2 del POR Calabria 14 20 è pari a 21 milioni di euro e il contributo massimo concedibile per progetto è di 5 milioni di euro.

Delle n. 11 proposte presentate in relazione all’Avviso pubblicato il 05.01.2017, la commissione preposta ne ha valutate positivamente n. 8, che hanno ottenuto un punteggio superiore a 60/100 (allegato) e che si caratterizzano anche per l’ attenzione allo sviluppo delle relazioni porto-territorio, sia in termini di connessione alle principali reti di trasporto dell’entroterra che alle aree urbane retro portuali.

 

Parte adesso una fase di accertamento per ciascuna domanda di partecipazione tesa a stabilire l’entità del contributo concedibile entro il limite massimo suddetto. Con successivo provvedimento saranno, quindi, individuate le proposte beneficiarie del finanziamento fino a concorrenza delle risorse disponibili. La dotazione dell’Azione consente ad oggi di finanziare certamente le prime quattro proposte in graduatoria. La Regione si sta adoperando, tuttavia, per rendere disponibili ulteriori risorse in modo da poter finanziare interventi anche negli altri porti della graduatoria stessa.

È possibile visualizzare la graduatoria collegandosi alla pagina del bando correlata a questa news.