Sintesi
Aiuti alla Competitività dei Sistemi Produttivi
Gli aiuti FESR mirano alla nascita, al sostegno e allo sviluppo di imprese che nel 2023 contribuiscano, mediante il loro apporto, nel Centro Storico di Cosenza, a ottenere un impatto positivo in campo turistico, di promozione culturale, di spettacolo e audiovisivo e di promozione di attività creative e artigiane. Inoltre, si rivolgono ad associazioni e imprese no profit e del terzo settore che producano effetti socialmente desiderabili e beni pubblici non prodotti dal mercato.
Tali attività avranno la possibilità di insediarsi nei tre Hub culturali di “Casa delle Culture”, “LabOratorio di San Gaetano” e “Cinema Teatro A. Tieri” col supporto di una azione coordinata di animazione territoriale.
Gli Avvisi sono disponibili al seguente url: www.agendaurbanacosenzarende.it/aiuti_sistemi_produttivi/
Aiuti per l’Inclusione Sociale
Gli aiuti FSE sono rivolti alle imprese sociali e agli ETS che realizzeranno nel 2023 progetti innovativi per famiglie in difficoltà o individui discriminati, progetti personalizzati per persone con disabilità e soggetti vulnerabili e/o a rischio discriminazione attraverso azioni di accompagnamento al lavoro, che sperimenteranno modelli innovativi tesi a garantire il diritto all’abitare degno e il contrasto al disagio abitativo mediante servizi collettivi e di inclusione sociale e che promuoveranno progetti sociali innovativi anche mediante il rafforzamento e il coordinamento delle iniziative finalizzate alla coesione sociale dell’area urbana di Cosenza e Rende.
Gli Avvisi sono disponibili al seguente url: www.agendaurbanacosenzarende.it/aiuti_inclusione_sociale/
Proroga dei termini per la presentazione delle domande Avvisi Area Urbana e Città di Cosenza fino al 02/05/2023 alle ore 12:00.
Per chiarimenti e richieste di appuntamenti relativi agli avvisi dell’Area Urbana e della Città di Cosenza, scrivere a [email protected]