Obiettivo
Prosecuzione o in nuova attivazione, all’offerta di un servizio educativo per i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, denominato “sezioni Primavera”.
Prosecuzione o in nuova attivazione, all’offerta di un servizio educativo per i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, denominato “sezioni Primavera”.
Le istituzioni educative già funzionanti e in possesso dei requisiti stabiliti dalle norme regionali e comunali.
Gestione sezione primavera
Sono ammissibili a contributo le spese connesse all’attivazione delle sezioni primavera che rispettano i seguenti principi:
● sono imputabili e pertinenti esclusivamente alla realizzazione dell’attività ammessa al finanziamento e riconducibili all’anno educativo di riferimento;
● sono sostenute dal beneficiario del contributo;
● sono sostenute nell’anno educativo 2023/24;
● sono giustificate da fatture quietanzate o da documenti contabili di valore probatorio equivalente; i giustificativi di spesa devono contenere il riferimento all’intervento finanziato.
● sono tracciabili (sono esclusi i pagamenti in contanti).
Sono considerati ammissibili:
● costi diretti per le risorse umane impiegate nella realizzazione del progetto educativo;
● costi indiretti calcolati nella misura forfettaria del 15% del totale dei costi diretti del personale, in conformità con quanto disposto al par. 1, lettera b) dell’Art. 68 “Finanziamento a tasso forfettario dei costi indiretti e dei costi per il personale in materia di sovvenzioni e all’assistenza rimborsabile” del Regolamento (UE) n. 1303/2013 (a titolo esemplificativo nei costi indiretti le spese per noleggio, leasing di piccole attrezzature per scopi didattici, spese per utenze, spese per materiale di facile consumo, ovvero spese inerenti alle attività generali imputabili all’intervento).
Sono destinate all’erogazione dei contributi oggetto del presente Avviso le risorse che verranno assegnate all’USR per la Calabria dal Ministero dell’Istruzione e del Merito sull’apposito capitolo di bilancio (1466 – piano gestionale 1) riferite all’e.f. 2024.
La Regione Calabria concorre al finanziamento con un importo pari ad € 1.511.799,21 (unmilionecinquecentoundicisettecentonovantanove,21), come da riparto allegato alla DGR 603/2022.
Le istituzioni educative interessate possono presentare domanda/e, di prosecuzione o di nuova attivazione, compilando l’apposito modello per ciascuna sezione che si intende attivare (la seconda sezione è attivabile, nello stesso edificio, solo se la prima sezione ha raggiunto il numero di 20 iscrizioni, oppure che sia ubicata in un edificio distinto), allegato alla presente e firmato digitalmente dal legale rappresentante, corredato della documentazione richiesta, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica [email protected], entro e non oltre le ore 12:00 del 5 settembre 2023.
Settore Diritto dell’Istruzione
Condividi su:
Diritto dell’Istruzione