Avviso START&GO CALABRIA - Sostegno alla nascita e allo sviluppo di imprese turistiche per la promozione e la fruizione del territorio nel Versante Ionico-Serre


Pre-informazione

Fondo: FSC

Avviso  START&GO CALABRIA - Sostegno alla nascita e allo sviluppo di imprese turistiche per la promozione e la fruizione del territorio nel Versante Ionico-Serre


Obiettivo

Obiettivo

L’avviso pubblico “Sostegno alla nascita e allo sviluppo di imprese turistiche per la promozione e la fruizione del territorio nel Versante Ionico-Serre” è finalizzato a incentivare la creazione e lo sviluppo di nuove imprese turistiche nei Comuni dell’area SNAI.

L’iniziativa punta a valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del territorio, stimolare l’offerta di servizi turistici innovativi e contrastare lo spopolamento delle aree interne.

Destinatari

Destinatari

Imprenditori individuali o società, anche da costituire, con titolari o soci di età inferiore a 55 anni e residenti in Calabria e sede legale o operativa nell’area SNAI.

I Comuni dell’Area SNAI Versante Ionico Serre destinatari dell’intervento sono: Badolato (CZ), Bivongi (RC), Camini (RC), Fabrizia (VV), Guardavalle (CZ), Isca sullo Ionio (CZ), Monasterace (RC), Mongiana (VV), Pazzano (RC), Riace (RC), Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ), Santa Caterina dello Ionio (CZ), Serra San Bruno (VV), Stilo (RC).

Contributo concedibile

Contributo concedibile

Verrà riconosciuto un premio forfettario di 50.000 euro per ciascun progetto selezionato.

Dotazione Finanziaria

Dotazione Finanziaria

L’Avviso prevede una dotazione finanziaria complessiva di 900.000 euro.

Domanda

Domanda

La domanda, completa in ogni sua parte e corredata degli allegati previsti dal presente Avviso, deve essere presentata, pena l’irricevibilità, tramite l’apposita piattaforma regionale accessibile al link https://documentale.regione.calabria.it/portale, nei termini che saranno indicati nell’avviso che sarà pubblicato al termine della pre-informazione.

Valutazione

Valutazione

La piattaforma per la presentazione delle domande resterà aperta per un periodo di 10 giorni. Al termine di tale periodo, le domande pervenute saranno valutate secondo i criteri indicati nel presente Avviso, ai fini della formazione di una graduatoria di merito.

Informazioni

Informazioni